23/12/12

[We talk about...]
VILLA AMALIAS... Evicted!
[Puj] Il 20 dicembre è stata sgomberata Villa Amalias, uno stabile occupato 22 anni fa nel centro di Atene. Allo sgombero sono seguiti alcuni arresti di persone che si trovavano nello squat. Considerata l'attuale situazione socio-politica greca, si tratta indubbiamente di un ulteriore segnale della fascistizzazione della Gracia nell'epoca della crisi. 
Sul sito di RadioCane potete trovare alcuni aggiornamenti sull'accaduto e una breve testimonianza registrata relativa allo sgombero e alla situzione ateniese. Qui, invece, il comunicato degli occupanti di Villa Amalias sulla vicenda.
Noi guardiamo con affetto alla realtà greca, perché ci siamo stati varie volte a suonare, condividendo momenti molto belli con le nostre amiche e i nostri amici greci; abbiamo suonato a Villa Amalias nel 2007 e fu uno dei concerti più belli e partecipati che ricordiamo. Torneremo ad Atene il marzo dell'anno prossimo, e speriamo che le compagne e i compagni ateniesi possano accoglierci in una nuova Villa Amalias! Solidarietà!

"Il fuoco non ci brucia, il fuoco brucia dentro di noi: solidarietà a Villa Amalias"

Nessun commento:

Posta un commento