20/03/11

[Free music for punx]
RABBIASSASSINA (Anarco-punk, Varese) - Rifiuta e combatti (cd-r 2005)
"12-3-2011. Ciao Ste! Finalmente ti porto il "mitico" cd dei Rabbiassassina. Rispetto alla versione
originale ho aggiunto alla fine qualche cover bonus che avevamo registrato ai tempi... Mancano purtroppo i testi, ma quelli credo che tu li possa trovare in rete, altrimenti te li spedisco. Alcune chicche: l'e-mail é sbagliata, è @infinito.it, non @libero.it. Poi, non ci sono scritti da nessuna parte i membri del gruppo! E, in ultimo, i pezzi sono messi in ordine alfabetico, ma senza farlo apposta! Detto questo, buon ascolto! Un abbraccio, Arca".
[Puj] Ringrazio il mitico Arca per la dedica, e sono quindi lieto di presertarvi il cd-r degli altrettanto mitici Rabbiassassina, anarcopunk band dei tempi andati. "Rifiuta e combatti" è stato registrato "in una specie di studio" nel 2005 dalla seguente line-up: Ale alla voce (poi Terrorwave e Anchilostoma), Arca alla chitarra (poi basso nei Miseria), Monti al basso (poi più nulla) e lo Ste alla batteria (poi Miseria, MyOwnVoice, Terrorwave, Ruggine e chissà chi altri...). Per registrare il disco la band spese 130 euro; in realtà il lavoro ne costava 150, ma i quattro poverelli non avevano più soldi e il fonico fece loro uno sconto a patto che se ne andassero rapidamente fuori dalle palle.
Formatisi nel 2003 nell'apatica provincia varesotta, sul loro sito i Rabbiassassina si presentavano così: "Rifiutiamo il quieto vivere dei vecchi, fieri di lavorare per pagarsi la casa e fieri di aspettare la pensione (o la morte?) e il quieto vivere dei giovani, fieri di pettinarsi fottendosene di quello che gli succede intorno, contenti di spendere e contenti di avere come unico (non)pensiero quello di cosa fare o cosa mettersi il sabato. Ci accorgiamo della totale indifferenza di ogni istituzione nei confronti dei ragazzi, lasciati liberi solo di scegliersi un'etichetta, una discoteca, una droga, un canale tv, senza spazi di aggregazione, confronto, espressione...".
Credo di aver assistito all'ultimo concerto del gruppo, una domenica pomeriggio al Kasotto nella primavera del 2008. Ho un bellissimo ricordo di quella giornata, non so perché... boh, forse c'entravano i Rabbiassassina! Qui sotto trovate "Rifiuta e combatti", undici pezzi più qualche cover inedita: "Usa la tua rabbia" e "Spero che venga la guerra" dei Wretched, "Stop the slaughter" dei Mob 47, "Mass media" degli Indigesti e "Hear nothing..." dei Discharge. Ottimo!

>>> Download RABBIASSASSINA - Rifiuta e combatti cd-r in .mp3 (.rar - 33,6 mb.)

2 commenti: