02/06/09

[Punx from Russia - part 2]
Искусство Души Безобразной - Casus Belli (anarchist hip-hop from Lobnya, d.i.y. cd-r 2005)
[Puj] Anarco-rap underground russo? Non posso chiedere di meglio! Questo disco è super-fico, ma andiamo con ordine. I Искусство Души Безобразной sono due punx di Lobnya, cittadina qualche chilometro a nord di Mosca, e il loro nome significa qualcosa tipo: "l'arte del soul brutto", anche se è una mia personale traduzione e ha attendibilità minima. Il cd-r è confezionato in una busta graffettata alla brutto dio e serigrafata peggio. A chiuderla, a mò di sigillo, un adesivo e un chiodo di ferro di 10 cm. Quando ho chiesto al ragazzo della distro a che cosa servisse, mi ha risposto una cosa che non ho capito, ma ho annuito ugualmente.
14 frammenti hip-hop grezzi e sprezzanti, cuciti su samplers di vecchie canzoni tradizionali russe, cori di cosacchi e robe del genere. Atmosfere cupe, urbane e tiro davvero h.c. L'ultimo brano è un brutale collage harsh-noise di 12 minuti. Sublime. Anche in Russia, come in tante altre scene, l'hip-hop autoprodotto bazzica gli stessi giri del punk e veicola gli stessi umori...

>>> Download Искусство Души Безобразной - Casus belli cd-r in mp3 (.rar - 74 mb.)

Nessun commento:

Posta un commento